OSRAM VENDE LEDVANCE


Ledvance

OSRAM, l’azienda tedesca leader mondiale nel settore dell’illuminazione, ha ceduto a un pool di investitori cinesi (un consorzio costituito da IDG, il produttore di LED packaging MLS CO. LTD. e la società Yiwu di proprietà statale) LEDVANCE, azienda nata dalla divisione di Osram dedicata all’illuminazione generale.

“Siamo molto soddisfatti di questa operazione poiché MLS e LEDVANCE sono perfettamente complementari – afferma Jes Munk Hansen, amministratore delegato di LEDVANCE. Grazie a MLS abbiamo la possibilità di raggiungere componenti LED economicamente più vantaggiosi e potenti e potremo rafforzare la nostra presenza sul mercato asiatico, soprattutto in Cina. In questo modo viene supportata la strategia di LEDVANCE di espandere il nostro portfolio prodotti, principalmente delle lampade LED, degli apparecchi di illuminazione e della Smart Lighting. Siamo ansiosi di perseguire le tante nuove opportunità grazie alla partnership con MLS”.

“É fantastico fare parte di questa acquisizione poiché unisce uno dei leader cinesi della produzione LED e un’azienda tedesca di illuminazione con più di 100 anni di esperienza, brand forti, tecnologia comprovata e canali di vendita internazionali – aggiunge Antony Yu, Partner di IDG Capital. Ciò che ci spinge ad essere i proprietari di maggioranza all’interno del consorzio di investimento è la volontà di sfruttare la nostra esperienza di investimento globale e di risorse per aiutare le aziende cinesi e le aziende dei mercati più sviluppati ad impiegare il massimo delle loro potenzialità”.

“Non vediamo l’ora di lavorare insieme ai nostri colleghi di LEDVANCE – conclude Sun Qinghuan, presidente di MLS. La ricchezza di esperienza e le qualifiche del personale e del management ci forniscono un solido punto di partenza per la collaborazione. Lavoreremo a stretto contatto al fine di rafforzare la nostra posizione di leader nel mercato globale dell’illuminazione”.

Attraverso MLS, LEDVANCE ora potrà accedere a componenti LED economicamente più vantaggiosi per i suoi prodotti e sarà in grado di espandere la propria presenza sul mercato in Cina; MLS, a sua volta, beneficerà della grande esperienza di LEDVANCE e della sua forte presenza sul mercato internazionale. Quest’ultima continuerà ad utilizzare il marchio Osram per i suoi prodotti (Sylvania per USA e Canada). I diritti di proprietà intellettuale sono stati suddivisi in modo tale che le due società possano continuare a condurre l’innovazione a livello globale.

 

A PROPOSITO DELLE SOCIETÀ :

IDG Capital. Fondata nel 1993, è stata una delle prime società di venture capital straniere ad entrare nel mercato cinese e a concentrarsi esclusivamente sulle aziende cinesi. Il portfolio di IDG Capital comprende più di 500 aziende. IDG Capital ha in gestione 10 miliardi di dollari patrimonio complessivo.

MLS è una delle principali aziende di illuminazione ad alta tecnologia in Cina con sede a Zhongshan, Guangdong. La società è quotata nella borsa di Shenzhen dal 2015. Produttrice di uno dei più alti volumi mensili di LED packaging in tutto il mondo – fino a 70 miliardi di unità al mese – la società è, in termini di vendite, posizionata tra le prime 10 aziende all’interno dell’industria LED mondiale. MLS è impegnata nello sviluppo della catena di approvvigionamento LED e, con la sua maggioritaria quota di mercato, è diventata uno dei più importanti produttori di prodotti LED a livello mondiale.

Yiwu gestisce società e fornisce le risorse finanziarie e di gestione degli investimenti azionari, con un volume di 11 miliardi di euro di patrimonio lordo e di 4 miliardi di euro di patrimonio

Precedente Oltre la fotografia d’arte, sculture di ologrammi
Prossimo IL NUOVO LIBRO DI GISELLA GELLINI