CORSO DI FORMAZIONE LIGHTING DESIGNER


corso di formazione Lighting Designer
Serpentine Sackler Gallery - London, Zaha Hadid (photo © Luke Hayes)

La quarta edizione del corso di alta formazione di POLI.design “Lighting Designer: la libera professione”, realizzato grazie alla collaborazione con APIL,  si terrà martedì  2 maggio 2017 presso il Laboratorio LUCE – Politecnico di Milano,  via Candiani 72, edificio B4.
Della durata di
8 ore, si propone di fornire gli strumenti per iniziare un’attività professionale nel campo della luce, includendo sia questioni strettamente legate all’esercizio della libera professione sia più connesse al mercato della illuminazione.

I docenti del corso sono Andrea Siniscalco (Politecnico di Milano), Susanna Antico, (presidente APIL), Bianca Tresoldi (Bianca Tresoldi LD) e  Giacomo Rossi (Rossi Lighting Design Studio).

La proposta formativa, rivolta a studenti (diplomati, laureati o di master), progettisti laureati e non laureati, architetti e ingegneri, prevede: fondamenti di fotometria, cenni sul mercato, strumenti per affrontare la professione, prestazioni professionali in funzione del preventivo, definizione di incarico professionale, relazione con il cliente, filiera luce e rapporti con aziende, definizione di capitolato e di computo, cronoprogramma illuminazione e suoi legami con le altre lavorazioni.

La didattica sarà erogata in lingua italiana con traduzione simultanea in inglese.

 

Per informazioni sui contenuti didattici:

Lab. Luce – Politecnico di Milano
tel +39.02.2399.5696
lab.luce@polimi.it
www.luce.polimi.it

 

Per informazioni sulle modalità di iscrizione:

POLI.design, Politecnico di Milano
tel +39.02.2399.5911
formazione@polidesign.net
www.polidesign.net/lighting

Previous LA LUCE DI ROMA
Next I GIARDINI DI DELIZIE LUMINOSE