Block A-2

EcoIsola RAEE

Il tuo vecchio cellulare, e non solo, nella EcoIsola RAEE   Dal consorzio nazionale per la gestione dei rifiuti elettronici l’invito a utilizzare una delle 50 stazioni ecologiche che si trovano in prossimità di grandi negozi in Lombardia, Piemonte, Veneto, Toscana, Emilia Romagna e Lazio. Tutto ciò in occasione della 47esima edizione dell’Earth Day di …

37
The Future of Light

Digifest 2017 in partnership with Meet the Media Guru (Milan, Italy) are proud to announce a special presentation with Carlotta de Bevilacqua, Vice President of Artemide (Milan, Italy) and President of Danese Milano.   THE FUTURE OF LIGHT Join Carlotta de Bevilacqua who will be speaking about her vast work as an experience designer in …

36
Philippe Starck e Marcel Wanders

Incuriositi, siamo andati a vedere le novità presentate dai grandi nomi a Euroluce 2017. In particolare due nomi, Philippe Starck e Marcel Wanders, appaiono interessanti perché sono tra i pochi designer a lavorare tramite nuove tecnologie sull’oggetto che evoca un’atmosfera di memoria. Una memoria ricca di riferimenti alla nostra storia di uomini e donne che …

36
corso di formazione Lighting Designer

La quarta edizione del corso di alta formazione di POLI.design “Lighting Designer: la libera professione”, realizzato grazie alla collaborazione con APIL,  si terrà martedì  2 maggio 2017 presso il Laboratorio LUCE – Politecnico di Milano,  via Candiani 72, edificio B4. Della durata di 8 ore, si propone di fornire gli strumenti per iniziare un’attività professionale …

37

Block A-3

La luce di Roma

In una splendida  cronaca quasi saviniana ma, ahimé, con lieve puntiglio retorico, Francesco Merlo, editorialista di Repubblica, nelle settimane scorse ha scritto sul suo giornale, pagina doppia con molte foto di Roma illuminata: “La protesta è sicuramente antimoderna e fa venire voglia di schierarsi con la luce intensa e arida dei led che purtroppo però …

35
Tirana 2030

Progettato da Stefano Boeri Architetti in collaborazione con gli studi UNLAB e IND e denominato “Tirana 2030”, il progetto vede gli italiani tornare a progettare in Albania dopo quasi un secolo dal Piano Regolatore disegnato da progettisti italiani guidati da Armando Brasini (Roma 1879 – Roma, 1965).  Un progetto ambizioso che apre una fase nuova nel futuro …

45

CITAZIONI DI LUCE E ARTE   Una delle prime presentazioni del FuoriSalone è stata quella di Luceplan, che presenta tre nuovi prodotti e l’ampliamento di gamma per le sospensioni. LUCEweb ha incontrato David Dolcini, designer di Garbì. David inizia la sua carriera nel 2004 presso l’Ufficio Tecnico di Luceplan, presso il quale ha sviluppato prodotti …

35

MENU

Back